Syform Matrix – nel cestino del pic nic

Personalmente trovo il Matrix della Syform il prodotto più furbo da portare in vacanza. Stando fuori spesso il primo pasto si salta, o non gli si dedica la giusta attenzione; non succede nulla, ma se si potesse unire un giusto apporto di nutrienti al piacere di una crema fresca, perché rinunciarci?

Il formato del Matrix è piccolo, 500g, comodo da mettere in valigia, ma

matrix-wafer-nocciola-500g_700 allo stesso tempo barattolo rigido che non si schiaccia con il ferro da stiro e servirà al ritorno per proteggere le conchiglie. 10 dosi da 50g, completo. La qualità della proteina è una Carbery Optipep (idrolizzata) DH4, molto leggera e digeribile.

Come gusti il Matrix si presenta con una crema al Wafer Nocciola, e uno Yogurt ai Frutti di Bosco, molto estivo e fresco.

Il Matrix è un eccellente pasto sostitutivo, quando fa troppo caldo e si ha poca fame.

All’unica nota dolente, il prezzo, ci abbiamo pensato noi. 44 euro a flacone, da Cult diventano 44 euro per DUE flaconi. 20 razioni per coprire l’intera vacanza o le gite al mare o in montagna dei prossimi weekend!

Di seguito la descrizione tecnica del prodotto fornita dal sito ufficiale Syform.

LDA

 

'Matrix è un innovativo integratore dedicato al recupero post allenamento e gara. La formulazione è stata elaborata facendo riferimento alle più recenti ricerche scientifiche in materia, inserendo ingredienti attivi di qualità assoluta nel dosaggio efficace. Contiene un mix di sieroproteine isolate altamente idrolizzate e digeribili, OPTIPEP® DH4 90, con un profilo di aminoacidi in forma di di-tripeptidi del 60- 65% con carboidrati a veloce e più lento assorbimento per “sfruttare” al massimo l’intervallo della finestra anabolica. Si ritiene infatti che dopo l’esercizio intenso l’organismo si trova in una particolare condizione fisiologica favorevole al recupero della durata di 6-7 ore, durante le quali i processi di riparazione, ricostruzione e recupero delle scorte energetocjhe sono ottimali. L’assunzione di nutrienti specifici in questo intervallo ottimizza questa fase indispensabile alla compensazione dell’atleta e al miglioramento delle sue future prestazioni.

La presenza di carboidrati a rapido e prolungato assorbimento (amilopectina da mais ceroso) consente il ripristino massimale delle scorte di glicogeno e un’ottimale svolgersi dei processi metabolici generalizzati collegati al recupero durante l’intervallo della finestra anabolica. La formulazione è inoltre arricchita in leucina, l’aminaocido ramificato che più di altri in questa fase promuove direttamente la riparazione muscolare attivando le cellule satellite nel muscolo e la sintesi proteica MTOR mediata. La glutamina è un regolatore centrale dei processi di ricostruzione, favorisce l’espulsione di tossine e favorisce il ripristino del sistema immunitario. La betaina è un ottimo idratante cellulare, ha un’azione detossificante e sembra coinvolta come up regolatore in alcune vie di segnale della sintesi proteica.'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.